Eventi

Il Leo Club Foggia “U. Giordano” e MID SIDE Aps portano in scena “Linea d’ombra”.Con l’arte ed il teatro, il 9 giugno si raccoglieranno fondi per gli enti locali che si occupano di disabilità

Introspezione, accettazione di sé e crescita dell’uomo, alla costante ricerca di un equilibro tra razionale e irrazionale, sono tematiche trasversali, comuni a tutti a prescindere dalle differenze che ci caratterizzano.

Da questo viaggio interiore e dalla voglia di dare un contributo al territorio e agli enti locali che si occupano di disabilità, nasce “Linea d’ombra”: uno spettacolo inedito, innovativo, che darà la possibilità di fruire in modo alternativo dei suoi contenuti.

Come? Indossando dei tappi antirumore per orecchie, privilegiando la vista, o utilizzando delle cuffie per  musica, ad occhi chiusi, in modo da favorire l’udito.

Lo scopo? Avvicinarsi concretamente all’universo della disabilità e vivere un’esperienza tutti insieme, senza barriere, cercando di godere allo stesso modo delle sfaccettate emozioni che l’arte ci dona.

Per la realizzazione di questa rappresentazione, il Leo Club Foggia “U. Giordano” e MID SIDE Aps si sono avvalsi dell’importante e preziosa collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. L’iniziativa nasce sulla scia del T.O.D. (Tema Operativo Distrettuale) “No limits – direzione inclusione” del Distretto Leo 108 Ab che, affrontando proprio il tema della disabilità, mira a sensibilizzare la comunità sull’inclusione sociale e a donare strumenti e attrezzature a organizzazioni pubbliche e private che operano a favore delle persone con disabilità.

Lo spettacolo si svolgerà il prossimo 9 giugno presso il Teatro della piccola compagnia impertinente (Via Castiglione, 49 – Foggia) dove, a partire dalle ore 19:00, avranno luogo quattro repliche, della durata di circa 40 minuti l’una (orari: 19:00 – 19:50 – 20:40 – 21:30). Sarà possibile prenotare il proprio ingresso, al costo di €10,00, entro le ore 13:30 di giovedì 9 giugno attraverso il form presente al seguente link: https://form.jotform.com/221492029040042

Le musiche sono curate da Feliciano Chiriaco, Sara Melacca, Leonardo Petruzzelli e Davide Wang; i testi da Edoardo Chiriaco, Gabriele Di Marzio, Luca Gaudiosi, Ruggiero Rizzi e Rubens Sposato; le coreografie da Alessandra D’Ambrosio, Aurora Maccione e Giorgia Maccione. Presterà la voce Gaetano Fania, con la partecipazione di Sara Ninivaggi; la direzione artistica è affidata a Feliciano Chiriaco e Luca Gaudiosi.

Si ringraziano Marinella Lupoli dell’associazione Anìlis, interprete LIS che prenderà parte alla serata, e gli sponsor: Lions Club Foggia “U. Giordano”, Borgo Turrito, Studio Controvento, Atelier Inmoda, Parrucchiere Angelo, Parrucchiere Antonio Lupoli, Lestetista Marina Racano, Queen’s Pub, Pujà Risto-Pub, Caffè delle Rose, Farmacia Macchia Gialla e Car Lisi Automobili.

Si invita la cittadinanza tutta a sostenere l’iniziativa e a partecipare numerosa all’evento.

Tags

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock