Costume e società

Il fascino dei brand italiani all’estero: da Barilla, passando per Armani, fino a Ferrari

Il made in Italy ha un enorme successo nel mondo: il fascino dei marchi tutti italiani arriva all’estero, dalla pasta, passando dal mondo della moda e arrivando al settore dei vini del nostro territorio. Vediamo allora insieme qui di seguito nello specifico alcuni dei brand italiani più amati all’estero e il loro successo in tutto il mondo.


Dove c’è Barilla, c’è casa


Barilla è praticamente da sempre il marchio preferito dagli italiani, per la precisione dal 1877, ma non tutti conoscono la sua espansione a livello internazionale per merito della sua strategia di marketing e comunicazione sui mercati all’estero. Infatti tra tutti i brand italiani di produttori di pasta è al primo posto nel mercato internazionale e ha avuto l’onore di portare la cultura della buona pasta in tutto il mondo. I suoi punti di forza sono proprio la comunicazione sia in Italia che all’estero e le molte idee innovative per la promozione dei valori italiani. In più Barilla lavora ogni giorno con un’attenzione considerevole all’impatto ambientale, con nuovi packaging che eliminano la classica finestrella di plastica dalle confezioni, un cambiamento che piace a tutti, consumatori e ambiente soprattutto.




Armani, l’indiscusso re della moda


Giorgio Armani, noto stilista e imprenditore, è il vero re della moda italiana: il suo marchio ha fatto la storia del fashion in Italia e in tutto il mondo. Il suo impero raggiunge gli oltre nove miliardi di dollari e il suo stile emblematico e raffinato è diventato un’icona di fama internazionale. Un esempio dello stile inconfondibile di questo marchio di moda italiano sono alcune delle borse online di Emporio Armani, un autentico classico senza tempo. Dalle origini modeste, Giorgio Armani ha impiegato tutte le sue forze e le sue doti artistiche per diventare quello che è al giorno d’oggi, un esempio per tutti e un grande orgoglio nazionale. Il marchio Armani non produce solamente abiti di alta moda, ma ha anche una linea di interior design con mobili ed arredi, ma anche gioielli e cosmetici, ponendosi come un colosso nel ramo degli oggetti di lusso.




Ferrari, le bollicine che conquistano tutti


Le bollicine Ferrari sono da oltre cento anni il riferimento tanto per i brindisi italiani quanto di quelli internazionali. Un vino spumante Ferrari, con la sua personalità elegante ed armoniosa, è molto apprezzato dagli appassionati di tutti i continenti. Secondo Wine Intelligence, il leader mondiale nella ricerca e negli approfondimenti sui consumatori di vino, il brand Ferrari è il più forte di tutti i marchi italiani del settore enologico. Una grande conferma per l’azienda vitivinicola italiana, già eccellenza delle bollicine Trento DOC, con bottiglie di assoluto pregio che conquistano davvero tutti. Oggi l’azienda produce anche la grappa Segnana, i vini marchiati Tenute Lunelli, le acque Surgiva e il prosecco Superiore Bisol.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock