Attualità

Il cuore grande della Puglia: accolti due pazienti dalla Lombardia

“Oggi pomeriggio abbiamo accolto dalla Lombardia due pazienti positivi al Covid 19, di 56 e 51 anni, che erano ricoverati negli ospedali San Paolo di Milano e di Seriate di Bergamo.

Sono atterrati sulla pista dell’aeroporto Karol Wojtyla di Bari, a bordo di un C-130 dell’Aeronautica militare; hanno viaggiato all’interno di una barella ad alto bio-contenimento. Ad attenderli a terra due ambulanze del 118 con un equipaggio di medici e infermieri che li hanno portati nel reparto di Rianimazione di Asclepios del Policlinico di Bari, dove riceveranno le cure necessarie.

Guardate il nostro sistema sanitario pugliese all’opera. Dietro queste immagini c’è tanto, tanto lavoro. L’unico obiettivo è tutelare la salute di tutti, nel miglior modo possibile.
Andiamo avanti.”

Questo il messaggio del Presidente Michele Emiliano, con il quale rende noto questo gesto di grande solidarietà da parte della Regione Puglia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock