Attualità

“I giovani e la sicurezza stradale”, sono partiti i seminari del Lions Club Manfredonia Host

I drammatici dati statistici relativi agli incidenti stradali sono ormai ben noti, e sensibilizzare coloro che si avvicinano, per la prima volta, al mondo della guida, con l’obiettivo di evitare le “tragedie della strada”, è diventata una missione di carattere sociale e morale, per questo sono nati i seminari ideati dal Lions Club Manfredonia Host, incontri che hanno riscontrato molto successo.

Per sviluppare tale attività i Lions hanno deciso di svolgere un ruolo attivo ed operativo, con un progetto di servizio, a carattere nazionale, che si concretizza soprattutto con seminari da svolgere nelle scuole, e che prevede il sostegno ed un’azione coordinata di qualificati soci Lions, con gli istruttori del Ministero dei Trasporti, a seguito di un protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale.

Anche quest’anno, il Lions Club Manfredonia Host, ha svolto questa attività presso il Polo Tecnologico “Rotundi-Fermi” (Industriale, Nautico, Geometri), con dei seminari che hanno interessato tutte le classi del terzo anno, per tutta la mattinata di Sabato 10 novembre 2018.

L’attività ha visto coinvolti per i Lions l’Ing. Salvatore GUGLIELMI, Presidente Circoscrizione Puglia Settentrionale, e l’Ing. Antonio Cutruzzolà, Presidente Comitato Distrettuale “Sicurezza Stradale”, mentre per il Ministero dei trasporti – Direzione Territoriale Sud (Motorizzazione Civile Bari) il Dr. Luigi Colangiuli ed il Dr. Vito Maldarizzi.

L’ambito scolastico rappresenta, il luogo ideale dove dialogare con tutti i giovani, cercando di creare e rafforzare un’adeguata cultura sulla sicurezza stradale, ed il Dirigente Scolastico, Ing. Michele Gramazio con il  Vicario Ing. Biagio Granatieri, hanno apprezzato molto l’iniziativa, come pure i docenti e gli studenti, ed auspicato che questa attività continui ad essere un regolare appuntamento annuale.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock