Eventi

I “Fuochi di San Pio” a Stornarella: il Festival dell’arte pirotecnica alla sua nona edizione

L’evento è a cura di Associazione Croce San Francesco e B.V.M. della Stella

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Quest’anno, il cielo di Stornarella si accenderà di luci e ricordi. La  nona edizione de “I Fuochi di San Pio”, Festival di Fuochi di batterie alla bolognese più grande d’Europa che si terrà sabato 20 Settembre con inizio alle ore 21, è un omaggio speciale a Pietro, l’anima, il cuore pulsante, il primo sognatore di questa straordinaria avventura.

A LUI, che con passione e dedizione ha acceso la prima scintilla, dedichiamo ogni colpo, ogni bagliore, ogni emozione”, sono le parole commosse dei membri dell’Associazione Croce San Francesco e B.V.M. della Stella.

Anche quest’anno gli spettatori potranno ammirare il meglio dell’arte pirotecnica, con le spettacolari batterie alla bolognese e sanseverese: il cielo si trasformerà in un grande palcoscenico di meraviglia e memoria.

Le quattro aziende partecipanti alla gara sono: Pirotecnica Chiarappa (San Severo), Nuova Pirodaunia (San Severo), Pyrotek (Apricena), R.S. Fireworks Firefly (Foggia).

I promotori ed organizzatori dell’evento (che si svolgerà sabato 20 Settembre in Via Ascoli Satriano, zona industriale di Stornarella) esprimono un sentito ringraziamento nei confronti di: Regione Puglia, in particolare all’Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica, per aver riconosciuto e patrocinato questa manifestazione come evento di straordinaria rilevanza nazionale e internazionale; al Comune di Stornarella, per la concessione del patrocinio; a tutte le aziende, le attività e i cittadini che sostengono l’evento con entusiasmo.

Durante la serata è previsto anche uno spettacolo pirotecnico fuori gara, a cura della ditta Chiarappa di San Severo.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]