Eventi

Ho Voja di Street Food: il Natale a Foggia si vive in Villa Comunale

La manifestazione di Confcommercio Foggia è giunta alla terza edizione

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Natale a Foggia profuma di cibo di strada, convivialità e desiderio di stare insieme. Torna in Villa Comunale «Ho Voja di Street Food», un appuntamento ormai atteso e riconosciuto che, anche quest’anno, trasformerà uno dei luoghi simbolo della città in un grande punto di incontro, gusto e condivisione.

L’iniziativa è promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia e dall’associazione Terronika con il patrocinio del Comune di Foggia.

“Con Ho Voja di Street Food vogliamo offrire alla città non solo un evento gastronomico, ma un vero momento di comunità – dichiara Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Foggia –. La Villa Comunale diventa uno spazio vivo, aperto, capace di accogliere famiglie, giovani e visitatori, valorizzando il commercio di prossimità e le imprese del territorio. Eventi come questo dimostrano quanto sia importante investire su socialità, qualità e identità locale, soprattutto in un periodo simbolico come il Natale”.

Oltre venti stand saranno i protagonisti della manifestazione, offrendo una ricca varietà di proposte enogastronomiche: dai grandi classici dello street food alle rivisitazioni più creative, passando per sapori locali, nazionali e internazionali.

“Per il settore dei pubblici esercizi – sottolinea Alessandro Centra, presidente FIPE settore bar Confcommercio provinciale – iniziative come questa rappresentano un’opportunità concreta di visibilità e rilancio. Lo street food è convivialità, innovazione e qualità, elementi che raccontano bene la vitalità delle nostre imprese e la loro capacità di intercettare nuovi modi di vivere il tempo libero, soprattutto durante le festività”.

La manifestazione è pensata come una vera festa per famiglie, bambini e giovani. Ci sarà infatti anche la Casa di Babbo Natale, un’area magica dedicata ai più piccoli, per vivere momenti di meraviglia e respirare lo spirito più autentico delle feste. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, le mascotte natalizie con i palloncini regaleranno sorrisi, animazione e divertimento.

All’interno del programma trova spazio anche il talk «Foggia, ma con Amore», un dialogo aperto in cui si parlerà della città con uno sguardo positivo e costruttivo, tra identità, appartenenza, idee e futuro, valorizzando storie, esperienze e visioni nate dal territorio.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]