Eventi

Il rapper italiano Guè Pequeno arriva a Foggia

Foggia – Il 22 dicembre, alla discoteca Domus di Foggia, arriva il rapper e produttore discografico milanese Guè Pequeno.

L’evento più grande del’anno brandizzato hype che avrà luogo al domus a dicembre, vedrà come special guest la leggenda del rap italiano, a seguire un super after party fino al mattino.

Guè Pequeno (Cosimo Fini) è nato a Milano nel 1980. Rapper tra i più influenti in Italia, è un punto di riferimento assoluto nel suo genere. Con Jake La Furia e il produttore Don Joe dà vita al progetto dei Club Dogo con i quali pubblica diversi album di grande successo. Nel 2011 esce il suo primo disco da solista, Il ragazzo d’oro, che raggiunge lo status di Disco d’Oro.

Nel 2013 è la volta di Bravo ragazzo, con il quale si aggiudicherà un Disco di Platino. Due anni dopo è il primo artista made in Italy a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con a quale pubblica Vero, il suo terzo lavoro da solista, che verrà certificato Disco dìOro.

Nel 2016 insieme a Marracash incide Santeria, che si aggiudica il Disco di Platino oltre che un’infinita sequenza di certificazioni per i singoli. È del 2017 il suo quarto album solista, Gentleman, che già certificato doppio Platino è stato uno dei dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica. Sempre nel 2017 Gué è stato l’artista italiano più ascoltato su Spotify. Dal 2014 è proprietario del marchio di streetwear ZEN.

Il 14 settembre ha pubblicato SINATRA il suo quinto lavoro di studio.

Ecco il link Facebook dell’evento dove troverete tutte le info e i numeri utili: https://www.facebook.com/events/594609974304101/

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock