Attualità

Guardia di Finanza, generale De Gennaro annuncia il rafforzamento degli organici a Foggia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Un potenziamento degli organici della Guardia di Finanza, con particolare attenzione al Comando provinciale di Foggia, è previsto nei prossimi mesi. Ad annunciarlo è stato il comandante generale delle Fiamme Gialle, il generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro, intervenendo alle celebrazioni per il 252° anniversario della fondazione del Corpo. De Gennaro ha ripercorso il ruolo strategico della Guardia di Finanza nella tutela della legalità economica e finanziaria, sottolineando l’impegno del Corpo nel contrasto alle frodi, all’evasione fiscale e alla criminalità economica. Tra le novità annunciate, anche il rafforzamento delle risorse umane, con innesti mirati destinati a sostenere l’attività operativa sul territorio foggiano.

Sul tema della sicurezza e degli organici è intervenuto anche il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, che ha ricordato le rassicurazioni già fornite dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi riguardo al rafforzamento delle forze dell’ordine. «Al Governo abbiamo sempre chiesto una leale collaborazione – ha dichiarato Decaro –. La Puglia ha dimostrato di avere una classe dirigente, imprenditoriale e giovani capaci di competere. Chiediamo soltanto di essere messi nelle stesse condizioni degli altri territori, al di là dei colori politici».

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]