Attualità

Google: Vieste tra le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo si rivolgono a Google per cercare informazioni relative ai viaggi. E pensando all’Italia, come sono andate le ricerche nel corso dell’estate? Quali sono le città che ricevono maggiore interesse?

Per leggere queste informazioni c’è Destination Insights, lo strumento senza costi a supporto del turismo che Google ha lanciato in Italia all’inizio dell’estate nel contesto di Italia in Digitale.

Destination Insights consente di ottenere informazioni utili per esplorare come cambia la domanda turistica nel tempo e monitorare le tendenze di viaggio. Considerando le ricerche effettuate su Google dal 02/06/2021 al 18/08/2021 ecco che cosa si scopre:

  • L’Italia è protagonista dell’estate 2021: è il paese con la crescita della domanda più rapida nel mondo ​​nell’intervallo di tempo selezionato, in cui ha registrato un incremento del 75%.

  • Nello stesso periodo, se consideriamo i Paesi con gli utenti più interessati ai viaggi internazionali verso l’Italia, notiamo che l’interesse principale proviene dalla Germania, seguita da Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.

Se i turisti di tutto il mondo prediligono l’Italia come destinazione di viaggio, quali sono invece gli interessi delle ricerche effettuate su Google proprio dall’Italia per le potenziali mete delle vacanze?

  • Anche in questo caso, l’Italia è al primo posto e la domanda turistica si concentra nel nostro Paese, seguito dalle vicine Spagna e Grecia.

  • E le città preferite? Roma, Riccione, Rimini, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Cesenatico, Vieste, Lido di Jesolo. La lista completa delle 50 principali destinazioni per volume di interesse di ricerca in base alla selezione di filtri indicati di seguito è consultabile da Destination Insights.

 

Comunicato Stampa

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock