Attualità

Gli studenti lanciano una petizione per chiedere la realizzazione dei Campi Diomedei

Foggia – “Come studenti non possiamo fare a meno di dire la nostra: la situazione di convivenza fra gli studenti di economia e l’ex IRIIP non è più sostenibile, e la realizzazione del parco darebbe a migliaia di studenti di questa città uno spazio di vita in più, in un contesto cittadino in cui lo studenti è soltanto il fruitore di un servizio e non un soggetto attivo nella cittadinanza.” dichiara Michele Cera, coordinatore di Link Foggia, a proposito dei Campi Diomedei.

“La realizzazione del parco deve essere uno step di un percorso più grande di riconsiderazione del ruolo degli studenti nella città, e deve permettere di sciogliere il nodo della condizione degli studenti di Economia: occorre che si trovi ai cavalli una nuova sistemazione e che la struttura dei cavalli stalloni entri pienamente nelle disponibilità dell’Università.” continua lo studente.

“È importante che noi studenti prendiamo parola: chiediamo al sindaco di Foggia di non fare passi indietro: il Parco Campi Diomedei si deve realizzare, va realizzato nell’interesse dei cittadini e degli studenti di Foggia, che non hanno avuto fino ad oggi la possibilità di utilizzare quello spazio.

Per queste ragioni è importante firmare la nostra petizione: portiamo al sindaco e a tutta la città le nostre voci!” conclude Cera.

Per info —> 3318556427 (Michele Cera)

Qui il testo dell’appello —-> https://goo.gl/4fhnLv

Qui la petizione online —-> https://goo.gl/zopiAV

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock