Eventi

Giorno del ricordo: Foggia ricorda la tragedia delle Foibe

Foggia – In occasione del Giorno del ricordo, in cui si commemorano le vittime delle persecuzioni etniche perpretate in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia nel secondo dopo guerra, l’Amministrazione comunale – Assessorato alla pubblica istruzione, in collaborazione con la Compagnia “Luce in Scena” di Foggia, organizza l’evento intitolato “Quando essere Italiani era una colpa.

La manifestazione, presentata da Loris Castriota Skanderbegh sarà articolata con: performance attoriali a cura della compagnia “Luce in Scena” (attori: Giuseppe Marzio, Simona Ianigro, Davide Ventola, Alessandro Renella, Giorgia Pacca, Rosangela Onorato), diretta da Emanuele Pacca e Giuseppe Infante, il coro “Lanza-Perugini” diretto dal Maestro Giulia Panettieri  e interventi storici affidati all’Onorevole Paolo Agostinacchio, già Parlamentare e Sindaco di Foggia.
L’appuntamento è per le 10 di lunedì 11 febbraio, presso “La sala del Tribunale” di Palazzo Dogana, l’evento sarà dedicato in particolare alle scuole secondarie superiori della città.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock