Attualità

“Giordano In Jazz”: il 13 luglio apre la Summer Edition 2018 con Suzanne Vega

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Sarà la cantautrice statunitense Suzanne Vega ad aprire la Summer Edition 2018 del “Giodano In Jazz” in programma il 13 luglio, in Piazza Cesare Battisti a Foggia. La cantautrice sarà accompagnata dal chitarrista irlandese Gerry Leonard, icona della musica rock.

Il Sindaco di Foggia Franco Landella ha salutato così l’iniziativa: “La proposta di iniziative culturali e di spettacoli di pregio è uno degli strumenti che l’Amministrazione ha adottato per favorire il progresso morale e civile di Foggia e della sua comunità. Alla fine, vinceremo la battaglia contro l’inciviltà, il degrado dei costumi e l’inerzia di una parte dei nostri concittadini, che non solo non operano per il bene comune, ma si lamentano in modo assolutamente non costruttivo di problemi che alle volte potrebbero contribuire ad evitare o a risolvere. In un ambiente culturalmente attivo, circondati da stimoli positivi che possono provenire dalle più diverse agenzie formative, anche i più restii dovranno cedere al progresso di Foggia: un processo lungo, ma che bisogna curare con perseveranza per centrare il massimo obiettivo”.

“Stiamo continuando ad investire nel settore che può costituire il rilancio della nostra città e dell’intero Mezzogiorno: la cultura – ha sottolineato Anna Paola Giuliani, assessore comunale alla Cultura -. Le manifestazioni che abbiamo organizzato, abbracciando settori e soprattutto gusti diversi del pubblico, i finanziamenti che abbiamo ottenuto partecipando a bandi di Stato e Regione con progetti qualificati – come quello sugli spettacoli dal vivo in Teatro o quello della Community Library per la “Pinacoteca ‘900”, costituiscono un percorso stimolante e pieno di sfide che, però, hanno regalato a Foggia eventi di valore assoluto e di grande richiamo”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento