Trasporti

Gino Lisa – Milano Linate, dal 12 gennaio riparte il collegamento

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Dal prossimo 12 gennaio torneranno operativi i voli tra l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia e lo scalo di Milano Linate. L’annuncio, ufficializzato dalla Regione Puglia e da Aeroporti di Puglia, segna un passaggio rilevante per il rilancio dello scalo foggiano e per la mobilità dell’intera Capitanata.

La ripresa della rotta è resa possibile dal via libera alle autorizzazioni che consentono ad Aeroitalia di operare su Linate. «È una notizia di straordinaria importanza per Foggia e per tutto il territorio – commenta la sindaca Maria Aida Episcopo – perché restituisce una connessione strategica, attesa da tempo, capace di accorciare le distanze e rafforzare le opportunità per cittadini, imprese e istituzioni».

La prima cittadina esprime inoltre ringraziamenti al presidente uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per l’impegno mantenuto, al presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, e a tutti i soggetti coinvolti, in particolare Assoclearance ed ENAC, oltre ai rappresentanti istituzionali che negli anni hanno sostenuto concretamente l’aeroporto di Foggia.

«La ripartenza del collegamento con Milano Linate – aggiunge Episcopo – è un segnale di fiducia nel futuro del “Gino Lisa” e nel ruolo che può svolgere nello sviluppo economico e sociale del territorio». L’amministrazione comunale, conclude la sindaca, continuerà a sostenere ogni iniziativa utile a rafforzare i collegamenti aerei, considerati una leva fondamentale per la crescita e la competitività della città.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]