Trivelle, Giandiego Gatta rappresentante regionale per il referendum

Giandiego Gatta (FI) è stato indicato dal Consiglio regionale di Puglia quale ufficiale rappresentante del referendum anti trivelle che si terrà domenica 17 aprile.
Gatta, già Vicepresidente del Consiglio regionale, è stato raggiunto dagli auguri di buon lavoro da parte del Comitato provinciale referendario di Foggia favorevole al ‘SI’, con Raffaele Vigilante referente delle associazioni No-triv.
I cittadini saranno chiamati tra un mese ad esprimersi sul quesito abrogativo relativo all’articolo 6 comma 17 del codice dell’ambiente. Qualora si raggiungesse il quorum, la vittoria del “SI” introdurrà il divieto di ricerca e di coltivazione di idrocarburi entro le 12 miglia marine per i procedimenti concessori in corso al 26 agosto 2010, e per i procedimenti autorizzatori e concessori conseguenti e connessi a titoli abilitativi.
In programma, nelle prossime settimane, ci sono un sacco di iniziative organizzate dal comitato No-Triv di Foggia: ecco gli appuntamenti di sensibilizzazione al referendum del 17 aprile.