Viaggi e turismo

Gargano sold out: il ponte del 2 giugno primo test dell’estate

Confindustria Puglia: un contributo maggiore al turismo pugliese arriva dall’aeroporto di Foggia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – La provincia di Foggia con le sue località marine ha fatto registrare il sold out di presenze nel ponte del 2 giugno. 
«Tutte le nostre strutture ricettive – ha spiegato il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti – sono già piene. E questo ponte sarà il prologo per una stagione che ci auguriamo sia in linea con quella dello scorso anno. Anche se, in realtà, dalle prenotazioni pare proprio che possiamo sperare di superare i dati dello scorso anno». Già dal mese di aprile a Vieste ci sono numerosi turisti stranieri. Soprattutto tedeschi, amanti del wind-surf che sfruttano il vento e le insenature per divertirsi tra le onde. 
Sold-out anche a Mattinata. «Le nostre spiagge bianche e il mare cristallino – sottolinea Michele Bisceglia, sindaco del centro garganico- anche quest’anno stanno richiamando migliaia di turisti – E ancora una volta dobbiamo confermare che il binomio natura-cultura è quello vincente, grazie ai numerosi eventi in programma per tutta la stagione turistica».

Secondo  Massimo Salomone, coordinatore Turismo Confindustria Puglia, un contributo maggiore al turismo pugliese, arriva dall’aeroporto di Foggia. «Lo scalo foggiano a pieno regime – conferma – è un beneficio non solo per il Gargano ma per tutta la nostra regione e, in particolare per quella zona che si trova tra la Capitanata e la provincia di Bari, tra i due aeroporti: appunto la Bat». (Corriere del Mezzogiorno)


[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]