Attualità

Che spettacolo sul Gargano, una manta nuota tra i bagnanti

Una vera e propria sorpresa sul Gargano, dove una grossa manta è stata avvistata in riva a Vieste.

Un po’ disorientanta, la manta ha iniziato a nuotare tra i bagnanti che increduli hanno avuto la possibilità di ammirarla da vicino e filmarla.

Le mante sono pesci piatti di forma quadrata, con due alette dorsali e una larga coda. L’animale potrebbe essersi avvicinato alla riva in cerca di cibo o spinto dalle correnti marine.

Il bagnino del lido viestano “Tre Stelle”, Daniele Delduca, tra il grande stupore dei bagnanti ha voluto immortalare la scena.

“Ad un certo punto ho visto le persone che guardavano insistentemente verso il mare, incuriositi. Sono sceso dalla mia postazione e ho notato un grosso pesce, era una manta”, ci dice Daniele.

“E’ raro notare una manta nel nostro mare “, ha aggiunto il giovane bagnino raccontando di essersi preoccupato di mettere in sicurezza i bagnanti dopo aver visto il grande animale che nuotava quasi a riva.

Stiamo parlando di un animale di grande mole che per natura non attacca l’uomo ma può essere pericoloso quando entra in contatto con quest’ultimo con la sua coda.

Le mante, infatti, possono pungere l’uomo con la spina dentata sulla parte finale della coda.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock