Attualità

Mare più bello d’Italia, Legambiente premia con Quattro Vele il Gargano

Il Gargano con i suoi paesaggi e le sue acque dalle sfumature azzurre e verde smeraldo vanta sicuramente uno tra i mari più belli d’Italia.

Dopo il riconoscimento delle Bandiere Blu, per il nostro meraviglioso Gargano arriva un altro importate podio, quello che riguarda il mare più bello d’Italia.

Legambiente e Touring Club premiano al primo posto il mare della Sardegna, ma al secondo posto c’è la nostra Puglia, a pari merito con la Toscana.

Ben dodici i comprensori premiati con le Vele e a ognuno di essi corrispondono più comuni.

Le Cinque Vele 2020 spettano a: Fasano, Ostuni, Monopoli, Polignano a Mare, Carovigno (Costa del Parco agrario degli ulivi secolari); Nardò, Porto Cesareo, Racale, Gallipoli (Alto Salento Ionico); Otranto, Vernole e Melendugno (Alto Salento Adriatico).

Le Quattro Vele 2020, invece, spettano al nostro Gargano con Lesina, Vieste, Chieuti, Peschici, Mattinata, Ischitella, Isole Tremiti, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Sannicandro Garganico e Monte Sant’Angelo.

Per il Salento si aggiungono, invece, Diso, Castro, Andrano, Tricase, Santa Cesarea Terme; per la provincia di Taranto Pulsano, Manduria e Maruggio.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock