Cronaca

Paura sulle strade del Gargano: commando armato assalta tir di sigarette

Una banda armata ha seminato il panico, questa mattina, sulle strade del Gargano: il commando ha assaltato un tir che trasportava un carico di sigarette.

La banda, formata da tre individui armati e mascherati, alle 8.45, lungo la SP 45 bis, in territorio del comune di San Giovanni Rotondo, a bordo di un’auto, ha affiancato un furgone Fiat Ducato impiegato per la distribuzione nei centri del Gargano di sigarette.

I banditi, violentemente, hanno obbligato l’autista del furgone a fermarsi a bordo strada. Dall’auto sulla quale viaggiava il commando, sono scesi in due e hanno costretto la vittima a lasciare il mezzo, che uno dei due ha poi prelevato e portato via.

L’autista è stato costretto a salire sull’auto dei rapinatori ed è stato lasciato lontano dal luogo della rapina, per lui momenti di grande paura. L’uomo è stato soccorso da alcuni cercatori di funghi che si trovavano in zona.

Per quanto riguarda il furgone, questo è stato successivamente abbandonato, con parte del carico ancora presente, dai tre banditi.

Resta ancora da quantificare il bottino con il quale commando è fuggito. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo e del Nucleo Investigativo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock