Eventi

San Marco in Lamis ricorda i fratelli Luciani

Il prossimo 9 agosto, ad un anno dalla loro morte, San Marco in Lamis si stringe nel ricordo dei fratelli Luciani

Un anno fa, il 9 agosto 2017, la violenza mafiosa mieteva altre due vittime innocenti nella nostra terra: Luigi e Aurelio Luciani, agricoltori, mariti, padri, semplici cittadini. Ad un anno da quella strage ci ritroveremo a San Marco In Lamis per tenere accesa la loro memoria, per stringerci intorno alle loro famiglie e per rilanciare la richiesta di verità e di giustizia.”: con queste parole il Coordinamento Prov.le di Libera ed il gruppo “Casa Nostra” di San Marco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis e la Coldiretti, invitano a mantenere accesi i fari dell’attenzione su quanto avvenuto un anno fa a San Marco in Lamis.

I Fratelli Aurelio E Luigi Luciani Furono Uccisi In Un Agguato Di Mafia
I Fratelli Aurelio E Luigi Luciani Furono Uccisi In Un Agguato Di Mafia

Il programma del 9 agosto, definito con la famiglia Luciani, riguarda l’intera giornata.

Alle ore 8.15 verranno depositate due corone di fiori, una dell’Amministrazione comunale ed una della Coldiretti, associazione a cui i due agricoltori aderivano, sulla stele innalzata presso la vecchia stazione di San Marco in Lamis, luogo in cui è avvenuta la strage. Seguiranno interventi delle Istituzioni e dei familiari.

Il pomeriggio, alle ore 18.30 presso la chiesa della SS Annunziata, l’Arcivescovo di Foggia-Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi, presiederà una Celebrazione Eucaristica in ricordo dei due fratelli Luciani.

A seguire, dalle or19.45, in Piazza Madonna delle Grazie si continuerà con un momento di riflessione e di confronto sulla situazione del territorio e sull’importanza di costruire un impegno collettivo, con interventi di autorità, familiari e rappresentanti della cittadinanza attiva.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio