Trasporti

Frana sui binari tra Foggia e Benevento, domani sopralluogo sottosegretario Ferrante

Domani 26 marzo alle ore 11.00 Tullio Ferrante, Sottosegretario al Ministero dellle Infrastrutture e Trasporti, effettuerà un sopralluogo nei pressi della Galleria Starza ad Ariano Irpino dove si è verificata la frana che il 12 marzo scorso ha interrotto i collegamenti ferroviari tra Foggia e Benevento.

Con lui, anche i vertici regionali di Rfi. “Sarà l’occasione– si legge in una nota del Sottosegretario-  per constatare lo stato di avanzamento degli interventi di consolidamento delle strutture e per dimostrare l’attenzione del Governo e del Ministero sulla questione al fine di garantire il pieno recupero della funzionalità dell’intera linea nel più breve tempo possibile essendo la tratta in questione fondamentale nel quadro attuale dei collegamenti del Paese e di vitale importanza per gli spostamenti di migliaia di cittadini e pendolari”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio