Eventi

Il fotografo foggiano Filomeno Mottola espone a Lecce

Il fotografo foggiano Filomeno Mottola esporrà in provincia di Lecce, presso il Palazzo Municipale di Casarano, dal 18 al 30 giugno prossimi, circa 40 dei suoi variegati scatti, in una personale dal titolo: ʻImmagine e pensieroʼ, invitato dall’associazione culturale Photosintesi, punto di riferimento nel Salento per gli appassionati dellʼobiettivo. Nellʼoccasione, svolgerà anche un workshop dedicato al linguaggio della fotografia, con particolare riferimento alla composizione dell’immagine, nel weekend del 18 e 19 giugno.

Filomeno Mottola ha lavorato per diversi anni in un istituto di credito, scegliendo poi di abbandonare questa attività per dedicarsi a insegnare un’altra grande passione: l’analisi matematica. Di questa doppia anima, di matematico e artista, la sua filosofia fotografica è piena.
Come docente FIAF, fa parte del Di.D./Dipartimento Didattica e si interessa al linguaggio fotografico, con particolare attenzione alla comunicazione visiva, anche dal punto di vista della psicoanalisi e della psicopatologia fotografica. È socio onorario del circolo ʻManfredonia Fotograficaʼ, è stato Presidente del Foto Cine Club di Foggia per circa un decennio ed è tuttora giurato in vari concorsi fotografici nazionali e internazionali.

 

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock