Eventi

Forza Nuova e Lotta Studentesca, corteo per ricordare le vittime delle foibe

Forza Nuova e Lotta Studentesca scenderanno in piazza a Foggia, il 10 febbraio, con un corteo e una fiaccolata per ricordare le vittime delle Foibe.

La manifestazione partirà da piazza XX Settembre alle ore 21: all’arrivo, in piazza dei Martiri Triestini, saranno deposti dei fiori per ricordare quanti persero la vita nelle stragi ordinate dal maresciallo Tito.

“Sarà l’occasione oltre che per ricordare la vile pulizia etnica compiute dalle bande titine, anche per contestare decenni di assoluto oblio voluto e pianificato da chi invece doveva essere imparziale, complice una non libera informazione culturale e storica che nulla ha fatto per ribellarsi a questa assurda doppia ingiustizia”,  si legge in un comunicato diffuso dal Coordinamento cittadino di Foggia.

“L’invito è per tutta la cittadinanza a partecipare per non dimenticare, nello spirito dell’italianità tradita e massacrata da chi invece doveva dare il giusto riconoscimento a chi soffrì ma che fortunatamente soprattutto tra i giovani e più che mai vivo e vegeto”, conclude la nota.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock