Attualità

Sulle tracce degli animali: trekking in Foresta Umbra alla ricerca delle tracce di piccoli e grandi mammiferi

Domenica 9 agosto Gargano NaTour, in collaborazione con gli esperti di Project Wolf Ethology, organizza un’escursione speciale in Foresta Umbra, alla ricerca delle tracce degli animali che la vivono.

Si camminerà lungo un percorso facile e adatto anche alle famiglie, circondati dal verde intenso e dai suoni nella frescura che solo il bosco può regalarein questo periodo dell’anno.

Per l’occasione i partecipantiimpareranno ad osservare l’ambiente circostanteper trovare le tracce dei mammiferi che popolano questo luogo dalla grande importanza naturalistica: impronte, “fatte”, resti di predazione, scavi e altrisegni che possono testimoniare il passaggio di un animale.

La Foresta Umbra è ilnucleo verde del Parco del Gargano, sito UNESCO per le sue faggete vetustee luogo dall’incredibile tasso di biodiversità grazie alle condizioni pedo-climatiche che ne fanno quasi una foresta nord-europea trapiantata sul Mediterraneo e, per questo, meta ambita di tutti gli appassionati di natura e botanica.

L’escursione avverrà in tutta sicurezza, a numero chiuso e rispettando le regole di distanziamento anti-covid19. Informazioni e iscrizioni al 3931753151 osu www.garganonatour.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock