Politica

Fondi sanità: prima notte in auto per Antonio Tutolo

«Oggi parteciperò ai lavori del Consiglio, ma il presidio rimane lì dov’è». È quanto annunciato dal consigliere Antonio Tutolo, che ha trascorso la notte in auto davanti alla sede del Consiglio regionale della Puglia a Bari.

La protesta di Tutolo è legata ai fondi regionali per la sanità, e al ruolo di cenerentola subito dalla Capitanata. ” Con la delibera n.1924 del 21.12.2023 – spiega il consigliere regionale – la giunta Regionale ha stabilito che la provincia di Foggia ha meno fondi di altre province per le diagnosi per immagini. Hai bisogno di una Tac, di una risonanza, di una ecografia di raggi? I cittadini della provincia di Foggia hanno a disposizione 3,4 euro pro capite, quelli di Bari 9,9,quelli di Lecce 8,8,Taranto 8,1,Brindisi 6,6, Bat 5.2. Chi va al cup a prenotare deve sapere che la vita dei cittadini di Foggia vale meno di quella di altri cittadini della Puglia e tutto ciò viene fatto con il voto favorevole anche degli assessori Regionali della Provincia di Foggia”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio