Fondi coesione, il PD attacca Fratelli d’Italia: “Solo polemiche inutili, pronti al confronto pubblico”

FOGGIA – Il Partito Democratico di Foggia replica duramente alle accuse di Fratelli d’Italia sulla gestione dei fondi di coesione da parte della Regione Puglia.
“I progetti dell’Accordo per la Coesione – sottolineano i dem – sono frutto del lavoro svolto dalla Regione, coordinato dal vicepresidente Raffaele Piemontese quando era assessore al Bilancio e alla Programmazione. Nessuna polemica pretestuosa potrà negarlo o cancellarlo”.
Tra questi interventi, anche l’investimento da 10,4 milioni di euro per la riqualificazione dell’isola pedonale e della “tre corsie” di Foggia, ideato e presentato proprio dal vicepresidente Piemontese “con un’attenzione specifica alle necessità di rigenerazione urbana della città”.
Il PD punta il dito contro il centrodestra nazionale: “Spieghino ai foggiani perché quello con la Regione Puglia è stato l’ultimo accordo istituzionale firmato, dopo quelli con le Regioni governate dal centrodestra. Un ritardo incomprensibile che ha danneggiato imprese, istituzioni e organizzazioni sociali pugliesi”.
“Il merito di aver messo al riparo la richiesta del Comune di Foggia va alla Regione Puglia, non certo a Fratelli d’Italia. Siamo pronti – concludono – a un confronto pubblico aperto, carte alla mano, per dimostrare come i progetti siano stati ideati, finanziati e approvati. A differenza di chi rivendica meriti altrui, noi preferiamo lavorare per la città”.