Eventi

La Fondazione Banca del Monte racconta la Grande Guerra ai ragazzi

Torna anche quest’anno il Progetto Memoria della Fondazione Banca del Monte, che attraverso la collaborazione con la casa editrice Il Rosone e con le scuole secondarie di primo grado cittadine, promuove iniziative didattiche utili all’approfondimento della conoscenza della storia locale.

Il 28 gennaio, alle 17.30, nella sede della Fondazione è in programma la presentazione del libro La Grande Guerra raccontata ai ragazzi (Donzelli Editore, Roma, 2015), curato da Marnie Campanaro ed arricchito dalle pregevoli illustrazioni di Federico Maggioni.

Il volume contiene saggi di Davide Boero, Ilaria Filograsso, Walter Fochesato e una selezione di proposte di lettura a cura di Marnie Campagnaro e Michela Marafini, che aiutano anche i più giovani a comprendere le vicende e i protagonisti della Prima Guerra Mondiale.

L’incontro di giorno 28 sarà introdotto dal presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo. Parteciperanno Marnie Campagnaro e Ilaria Filograsso. Nel corso della manifestazione sarà presentata la ricerca oggetto della pubblicazione che sarà distribuita ai partecipanti al “Progetto Memoria” di quest’anno.

Il giorno dopo, venerdì 29, alle 10.30, i protagonisti della conferenza in Fondazione presenteranno il libro La Grande Guerra raccontata ai ragazzi, anche agli alunni della Scuola Media “Ugo Foscolo” di Foggia, durante un incontro nell’aula magna dell’istituto.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock