Cronaca

Foggia, Villa Comunale: dal Pronao cadono calcinacci

Foggia – Momenti di paura si sono vissuti ieri sera, 19 giugno, alle ore 21:10 circa, sotto il Pronao della Villa Comunale di Foggia. Un grosso pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto, cadendo in terra. Mentre accedeva ciò alcuni passanti alle loro spalle, come hanno riferito allo scrivente, hanno avvertito un grosso tonfo, ritrovandosi in mezzo a calcinacci, mancandoli per poco.

Tanta paura e fortunatamente nessun ferito. Prontamente è stata allertata la centrale operativa della Polizia Locale di Foggia, che in tempi brevi è giunta sul posto.

Nell’attesa, una pattuglia della Polizia di Stato, di passaggio nell’antistante Piazza Cavour, allertata dallo scrivente, ha ritenuto opportuno intervenire per evitare il passaggio pedonale.

Subito dopo sono giunte due pattuglie della Polizia Locale che, in intesa via radio con i Vigili del Fuoco, hanno delimitato dapprima verificato se vi fossero stati danni a persone e cose e poi hanno delimitato l’area, mettendola in sicurezza.

Nella giornata di domani, come riferito dagli agenti della Municipale, interverranno i Vigili del Fuoco e l’Ufficio Tecnico del Comune per le azioni di ripristino.

A cura di Nico Baratta

Link video: https://youtu.be/YtYzrThOUV4

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock