Attualità

L’Università di Foggia prima in Puglia e sesta in Italia per Medicina e Chirurgia

Foggia – Come ogni anno sono disponibili le classifiche delle università italiane elaborate dal Censis, per l’anno 2019/2020 l‘Università di Foggia per la laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia è prima in Puglia e sesta in Italia. Un ottimo traguardo per la nostra università e la nostra città.

Le classifiche stilate dal Censis sono ormai considerate un importante supporto dell’orientamento di migliaia di studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria.

Finalmente un primato di cui andare fieri per il capoluogo dauno più volte agli ultimi posti delle classifiche sulla qualità della vita.

“Fuggi da Foggia”, quante volte ci siamo sentiti ripetere questo vecchio detto? Dopo la pericolosa escalation criminale che ha interessato il capoluogo dauno nelle prime due settimane di questo nuovo anno, il “Fuggi da Foggia” è diventato un orribile tormentone.

Foggia però è tanto altro, lo abbiamo ripetuto tante volte, è culla di arte, cultura e storia, è culla di grandi nomi e casa di tante persone che ogni giorno si rimboccano le maniche per far emergere le sue potenzialità.

Tra le sue tante perle vi è proprio l’Università di Foggia, un’università fondata nel 1999 che, anno dopo anno, ci riempie di grandi soddisfazioni. Perchè in questa terra la crimanalità non è più forte della cultura, dobbiamo ripetercelo sempre.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock