Foggia, un successo le Olimpiadi provinciali di Economia Aziendale
Una giornata memorabile per la provincia di Foggia, per il mondo della scuola e dell’università. Appuntamento a luglio per la premiazione finale.

FOGGIA – Si sono svolte oggi presso l’aula magna del Dipartimento di Economia dell’università di Foggia le attesissime Olimpiadi provinciali di Economia Aziendale, un unicum a livello nazionale, evento che ha visto protagonisti quasi 250 studenti delle scuole superiori, animati da passione, competenza e voglia di mettersi in gioco. I ragazzi hanno dimostrato preparazione, spirito critico e grande capacità di mettere alla prova le competenze economico-aziendali possedute. Un vero orgoglio per il nostro territorio.
L’iniziativa, sostenuta da docenti, dirigenti scolastici e diversi partner istituzionali, tra cui Confindustria, Confcooperative e l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, ha rappresentato non solo un momento di competizione formativa, ma soprattutto un’occasione per valorizzare i giovani talenti foggiani, offrendo loro visibilità, stimoli e nuove prospettive.
“Crediamo fermamente che investire nei giovani significhi investire nel futuro della nostra comunità. Oggi Foggia ha dato un segnale forte e positivo, la sinergia tra scuola, università, organizzazioni datoriali e professioni ordinistiche può dare ottimi frutti,” ha dichiarato il prof. Nunzio Angiola, promotore dell’iniziativa e presidente del Comitato Tecnico Scientifico.
Appuntamento ora alla cerimonia di premiazione, che si terrà nella prima decade di luglio, durante la quale verranno celebrati i vincitori, ma anche tutti i partecipanti che riceveranno un attestato a firma del Rettore che attribuisce crediti formativi validi in caso di iscrizione al Dipartimento di Economia.
