Cronaca

Foggia, trasporto pubblico locale. Gatta: “Siamo al caos più totole”

“Dopo l’emanazione dell’ultimo DPCM, non capisco come faranno dal 23 ottobre gli studenti degli istituti superiori, soprattutto delle aree interne della nostra Provincia, a raggiungere gli istituti scolastici per entrare a scuola alle 9:00 o frequentare turni pomeridiani.

I presidenti di Regione hanno comunicato al Governo le difficoltà già incontrate per la riprogrammazione delle corse? Si sono accertati del numero di corse attive per gli studenti pendolari, prevedendo corse aggiuntive in caso di turni pomeridiani?

La situazione del Trasporto Pubblico Locale era già insostenibile, come ho segnalato alla Regione Puglia con una nota il 5 ottobre, tra qualche giorno diventerà emergenziale, occorre intervenire subito!”.

Queste le parole di Nicola Gatta, Presidente della Provincia di Foggia, sulla questione scuola e trasporto pubblico locale ai tempi del Coronavirus.

Ieri il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato una riunione per affrontare questa delicata questione.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock