"Arsenico e vecchi merletti" a Foggia

“Foggia a Teatro” riparte con ‘Arsenico e vecchi merletti’

Con l'arrivo del nuovo anno inizia pure la seconda parte della rassegna ...

Foggia Reporter

Con l’arrivo del nuovo anno inizia pure la seconda parte della rassegna “Foggia a Teatro” che ha già confermato lo straordinario successo della scorsa edizione, peraltro con una doppia data per ogni appuntamento del cartellone.

Dopo le performance applaudite di Cinzia Leone e Katia Ricciarelli, e il commovente omaggio alla famiglia De Filippo con la Filumena Marturano messa in scena da Nello Mascia e Gloriana, il giro di boa e in programma per giovedì 14 e venerdì 15 gennaio come sempre al Teatro del Fuoco dove sarà rappresentato Arsenico e vecchi merletti, un classico di Kesselring per la regia di Giancarlo Marinelli.

Sul palco sarà protagonista un terzetto di grande richiamo composto da Ivana Monti, Paola Quattrini e Sergio Muniz. Si tratta di una commedia nera tra le più divertenti di sempre, peraltro con una famosa trasposizione cinematografica di Frank Capra con Cary Grant. La storia è quella nota: le disavventure di uno scrittore alle prese con una famiglia di pazzi assassini, soprattutto due zie zitelle che uccidono con il veleno tutti i coinquilini e poi li seppelliscono nella cantina della loro casa.

Le ultime due recite sono attese per febbraio e marzo, rispettivamente con Nancy Brilli in Bisbetica, una particolare trasposizione de La bisbetica domata di Shakespeare (martedì 9 e mercoledì 10 febbraio) e con Massimo Ghini e Massimo Ciavarro in Un’ora di tranquillità di Florian Zeller (mercoledì 9 e giovedì 10 marzo).

Informazioni, biglietti e abbonamenti:
Telefono: 0881 530840 o 333 2523400 o 333 7022800
www.chiccodimusica.it o chiccodimusica@libero.it