Sociale

Foggia, Soroptimist Club dona strumenti sanitari all’ANT per l’assistenza dei pazienti oncologici

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Con una cerimonia ufficiale ieri sera si è concluso, presso la sede della Fondazione Ant Italia Onlus delegazione Foggia, il progetto “Aiutaci ad aiutare”, promosso dal Soroptimist International Club di Foggia. L’iniziativa ha permesso di dotare l’ospedale domiciliare oncologico e il nuovo ambulatorio cittadino di attrezzature sanitarie per l’assistenza ai pazienti oncologici.

Il progetto ha preso il via con l’organizzazione di un torneo di burraco solidale svoltosi il 9 marzo di quest’anno, presso il Tennis Club di Foggia, che ha registrato una straordinaria partecipazione: 180 giocatori. L’evento è stato reso possibile grazie alla professionalità dell’arbitro Enzo Musso e al sostegno di numerosi sponsor locali, che hanno messo a disposizione i loro prodotti come premi per il torneo e la lotteria.

Grazie ai fondi raccolti durante l’evento e ai contributi di sostenitori esterni, è stato possibile acquistare importanti dispositivi per l’assistenza domiciliare in situazioni di emergenza tra cui: un carrello emergenza ad alta resistenza, un tavolo servitore di Mayo, un defibrillatore semi-automatico, una lampada da ambulatorio a 7 LED, borse kit con palloni in silicone, borse per primo soccorso, pinze anatomiche monouso in metallo, pinze chirurgiche e porta aghi. Con questa donazione, il Soroptimist Club di Foggia ha rinnovato il proprio impegno a favore della comunità locale, scegliendo quest’anno di sostenere la Fondazione ANT, realtà consolidata nel territorio per l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e il supporto psicologico alle loro famiglie.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]