Città capoluogo

Foggia, Servitalia rinuncia all’affidamento: “Decisione per tutelare l’immagine”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – In un comunicato diffuso dal legale della cooperativa Servitalia, la società chiarisce la propria posizione in merito alla polemica sull’affidamento da parte del Comune di Foggia per la fornitura di arredi urbani. La cooperativa, costituita il 24 febbraio 2025 e regolarmente iscritta nel registro imprese il 7 marzo, respinge ogni accusa di scorrettezza e annuncia la rinuncia irrevocabile all’affidamento, mai formalizzato con contratto.

Secondo la nota, la richiesta di preventivo è arrivata solo il 9 giugno e, a causa dei tempi stretti, l’azienda ha potuto trasmettere la propria offerta poche ore dopo aver ricevuto i dati dai fornitori. Il guadagno previsto sarebbe stato di circa 12.000 euro lordi. L’azienda sottolinea inoltre che non vi sono legami familiari o personali tra i soci e le altre ditte coinvolte nella procedura e che nessun affidamento è stato ancora ufficializzato.

La rinuncia – precisano – nasce dalla volontà di “tutelare l’immagine della società”, danneggiata, a loro dire, non da un’inchiesta giornalistica legittima ma da speculazioni politiche infondate.

Servitalia conclude confermando la volontà di partecipare in futuro a gare pubbliche nel rispetto delle regole e del principio di rotazione, auspicando pari trattamento con gli altri operatori economici.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]