Foggia, rivoluzione in Giunta: verso l’ingresso di Luigi Iorio e Giuliano Volpe. Slitta il voto sul bilancio?

FOGGIA – Si chiuderebbe con l’ingresso di due nuovi assessori una giornata particolarmente intensa per la politica foggiana. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, sarebbero l’avvocato Luigi Iorio e l’ex rettore dell’Università di Foggia, Giuliano Volpe, i nomi scelti per entrare nella Giunta guidata dalla sindaca Maria Aida Episcopo.
Le indiscrezioni arrivano al termine di una giornata segnata da importanti novità all’interno dell’esecutivo comunale. In mattinata è stata infatti resa nota la revoca delle deleghe agli assessori Lorenzo Frattarolo e Daniela Patano, mentre per l’assessore Giuseppe Galasso è stato disposto un ridimensionamento delle competenze: manterrebbe la delega ai Lavori Pubblici, ma non quella all’Urbanistica.
Una corsa contro il tempo per trovare un nuovo equilibrio politico dopo settimane di confronti e verifiche all’interno della maggioranza. Il tutto alla vigilia di un appuntamento cruciale per l’amministrazione comunale: il voto sul bilancio di previsione, inizialmente previsto per domani mattina.
Tuttavia, secondo fonti vicine a Palazzo di Città, il passaggio in Consiglio comunale sarebbe destinato a slittare proprio per consentire il completamento del riassetto politico e amministrativo. Nelle prossime ore potrebbero arrivare le comunicazioni ufficiali sulla nuova composizione della Giunta e sulle deleghe che saranno attribuite ai nuovi ingressi.
La riorganizzazione rappresenta un passaggio delicato per l’amministrazione Episcopo, chiamata a consolidare la maggioranza e a garantire l’approvazione degli atti finanziari più importanti per il futuro della città.

