Foggia, episodi di violenza e malcostume a Piazza Mercato: pugno duro del Prefetto

Foggia – In seguito alla violenta rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica a Piazza Mercato, nel cuore della movida foggiana, il Prefetto di Foggia reagisce con il pugno di ferro.
Domani, infatti, alle ore 12.00, è prevista in Prefettura una seduta di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale parteciperanno il Questore, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e infine il sindaco di Foggia Franco Landella.
L’incontro si è reso necessario dopo le spiacevoli vicende registrate nel weekend a Piazza Mercato, dove tra urla e oggetti lanciati ha avuto luogo una violenta rissa tra foggiani e stranieri.
Il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, ha dichiarato: “In relazione agli episodi di Piazza Mercato, domani ho indetto uno specifico Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Saranno esaminate le dinamiche del fatti, per valutare le iniziative da adottare condivise con le Forze dell’Ordine e con le Autorità Comunali. La pacifica convivenza non pro essere turbata da questi episodi di violenza e di malcostume”.