Attualità

Foggia ricorda le vittime delle Foibe

Le istituzioni cittadine, nella giornata di ieri, hanno voluto ricordare le vittime delle Foibe con una cerimonia tenuta in Piazza Martiri Triestini (a pochi passi dal comune di Foggia). Ecco le parole del primo cittadino, Franco Landella, rilasciate per mezzo dei canali social

“Questa mattina, alla presenza dei rappresentanti di tutte le istituzioni civili e militari e della sezione foggiana dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, si è svolta la cerimonia di commemorazione delle vittime delle foibe e dell’esodo istriano-fiumano-dalmata del secondo dopoguerra.
Al fianco del Prefetto, Maria Tirone, ho deposto una corona d’alloro al monumento situato al centro di Piazza Martiri Triestini. Alla cerimonia hanno assistito anche alcune classi del Liceo Classico “Vincenzo Lanza” e dell’Istituto Tecnico Economico “Blaise Pascal” di Foggia.
Poi, nell’Auditorium Santa Chiara, abbiamo celebrato la ricorrenza con una manifestazione realizzata in collaborazione dall’Amministrazione comunale, dalla Prefettura, dal Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia-Ambito territoriale di Foggia-Ufficio V, dal Liceo Classico “Lanza”, dal Liceo Artistico “Perugini” e dal Gruppo Modellistico Ricerche Storiche Foggia.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Back to top button