Foggia, Questore sospende venti licenze commerciali
Foggia, Questore sospende licenza a 20 esercizi commerciali “allarmanti per la sicurezza pubblica”

FOGGIA – La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività poste in essere al fine ultimo di prevenire la proliferazione di situazioni sociali particolarmente allarmanti per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha notificato dall’inizio dell’anno a Foggia altri 10 provvedimenti ex art. 100 T.U.L.P.S., con cui si dispone la sospensione delle licenze da 7 a 30 giorni, emessi dal Questore della provincia di Foggia, nei confronti dei titolari di esercizi commerciali ubicati nelle vie adiacenti al centro cittadino.
I provvedimenti adottati scaturiscono dai reiterati controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Foggia, dalla Squadra Volante e dal Reparto Prevenzione Crimine di San Severo, che hanno permesso di far emergere la frequentazione dei locali da parte di persone pregiudicate di elevata pericolosità sociale.
Particolarmente significativa è la circostanza che decine di avventori controllati all’interno dei circoli oltre ad essere pregiudicati, sono risultati non iscritti regolarmente nel libro dei soci. Con quello odierno sono in totale 20 i provvedimenti di sospensione adottati dal Questore di Foggia in tutta la provincia dall’inizio dell’anno.