Cronaca

Foggia, Questore chiude circolo frequentato da soggetti socialmente pericolosi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Continua a restare alta l’attenzione della Polizia di Stato in tutta la Provincia in relazione ai controlli di Polizia Amministrativa, al fine di prevenire condotte illecite e garantire la sicurezza dei cittadini.

In particolare, a Foggia, all’esito di numerosi controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Volanti della Questura, è stato notificato al responsabile di un circolo privato un provvedimento emesso dal Questore, con contestuale ordine di cessazione dell’attività. Il provvedimento è stato motivato dall’abituale ed assidua frequentazione del circolo da parte di soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi e, soprattutto, dalla violazione del Codice del Commercio della Regione Puglia atteso che vi si esercitava la somministrazione di alimenti e bevande ai soci senza aver mai chiesto la relativa autorizzazione. Alla luce di ciò, il titolare è stato inoltre sanzionato per un importo di 5.000 euro.

Il Questore di Foggia, inoltre, ha adottato due decreti di rigetto di autorizzazioni nei confronti di due attività di scommesse in questa Provincia, per il mancato rispetto della normativa di riferimento e dettagliatamente, della mancata distanza da luoghi sensibili.

.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]