Nasce a Foggia "Profadvisor": la nuova frontiera delle ripetizioni private

Foggia – Apre a Foggia un nuovo portale digitale dedicato alle ripetizioni private, si tratta di Profadvisor, una geniale idea di quattro giovani foggiani.

Profadvisor è una startup vincitrice del bando PIN giovani, finanziata dalla Regione Puglia per essere innovativa e utile ai fini sociali dei giovani foggiani.

La startup verrà presentata venerdì 27 Settembre, alle 18.00 presso la sede di Via Torelli, 15 a Foggia. L’idea è quella di riportare legalità e professionalità nel mondo delle ripetizioni private, innovandolo con una piattaforma digitale che ne consenta la scelta e la prenotazione.

Le lezioni private, selezionate sul sito da ogni studente foggiano, verranno poi svolte in una sede dedicata che mette a disposizione tutti gli strumenti per una formazione di qualità.

I fondatori di Profadvisor sono quattro ragazzi foggiani: Andrea Marino, Marco Buccarella, Francesca Romana Cicolella e Laurenzo Longo. Due giuristi, una giornalista e un laureato in Economia, tutti laureati presso l’Università di Foggia, pronti a mettersi in gioco.


La stratup darà avvio alle sue attività grazie ad un team selezionato di docenti, aprendo contestualmente la possibilità a chiunque voglia insegnare di candidarsi tramite il portale stesso.

All’evento di presentazione saranno presenti i rappresentanti della Regione Puglia, responsabili del Progetto PIN e le istituzioni cittadine.

Exit mobile version