Attualità

Foggia, pista ciclabile: il cantiere si è spostato nell'ultimo tratto di Corso Roma

Foggia – Continuano i lavori per la pista ciclabile che collegherà la Stazione di Foggia al Gino Lisa.

Terminati i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile in parco Volontari della Pace, adesso il cantiere si è spostato nell’ultimo tratto di Corso Roma.

Due anni fa, nel 2017, la città di Foggia aveva ricevuto un milione e mezzo di euro per la realizzazione di un collegamento tra il Nodo Intermodale dalla stazione ferroviaria di piazzale Vittorio Veneto e l’aeroporto “Gino Lisa”.

Foggia era risultata la prima città della Puglia nella graduatoria regionale dei progetti per la realizzazione di percorsi ciclabili.

Ad aprile, quando il sindaco Franco Landella aveva annunciato sui social l’imminente partenza dei lavori per realizzare la pista ciclabile in questione si erano scatenato diverse polemiche in città, polemiche che continuano ancora ora.

Non mancano le frecciatine rivolte alla situazione dell’aeroporto di Foggia, tasto dolente per i cittadini e alle priorità in città come il sentito problema delle buche.

Ma il malumore dei foggiani non finisce qui, ecco altri commenti che si leggono sui social: “Peccato che il resto delle piste ciclabili della città siano impraticabili e per lunghi tratti sconnesse dalle radici degli alberi, marciapiedi divelti e buche di ogni dimensione”.

Tuttavia è giusto precisare che la realizzazione di una pista ciclabile che attraversi gran parte della città offrirebbe ai foggiani la possibilità di osservare e vivere Foggia da un altro punto di vista, rinunciando così all’automobile, facendo del bene a se stessi e all’ambiente.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button