Attualità

Foggia, la pasticceria Moffa tra le migliori d'Italia: premiata dal Gambero Rosso

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Foggia – Ancora grandi soddisfazioni per l’arte della pasticceria made in Foggia, il laboratorio dolciario artigianale di Pietro Moffa si classifica tra le migliori pasticcerie d’Italia per il Gambero Rosso.

Nella guida ‘Pasticceri & Pasticcerie 2020‘ compare, infatti, anche la nota pasticceria Moffa di Foggia con il punteggio di 86, occupando una posizione centrale nella classifica che menziona ottime pasticcerie dal nord al sud del nostro Paese. In cima alla classifica la Pasticceria Veneto di Iginio Massari.

Gli esperti del Gambero Rosso hanno selezionato, in questa attenta e golosa guida, le pasticcerie che rappresentano i migliori esempi dell’alto artigianato dolciario d’Italia.

Nella sfida a suon di torte, pasticcini e varie golose delizie la pasticceria foggiana, ancora una volta, si è fatta notare, portando a casa un ottimo riconoscimento.

Le valutazioni dei giudici hanno preso in considerazione diversi parametri, il voto complessivo, espresso in centesimi, è infatti la somma di quello di pasticceria, servizio e ambiente.

Le migliori pasticcerie che hanno “rispettato” nel migliore dei modi i vari parametri, sono contraddistinte dal simbolo delle Torte, a seconda del grado di eccellenza. Una torta (75-79/100), due torte (80-89/100) e infine tre torte (90-100/100).




[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]