RegioneUniversità

Foggia, all’ex distretto militare 120 posti letto per studenti e un Museo Giordaniano

La Regione Puglia investe nel futuro: 120 nuovi posti letto per la nuova residenza universitaria

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Domani, mercoledì 21 gennaio alle ore 10.30, nell’Aula Magna “G. Cipriani” dell’Università di Foggia sarà sottoscritto il contratto di comodato d’uso tra il Comune di Foggia e Adisu Puglia utile all’avvio del concorso di progettazione per il restauro dell’ex Distretto Militare di Foggia che è destinato a diventare una moderna residenza universitaria con 120 nuovi posti letto, integrata a un polo museale dedicato al Maestro Umberto Giordano.

La nuova residenza offrirà agli studenti spazi comuni, aree studio e servizi dedicati, con particolare attenzione ai giovani del Conservatorio musicale. Un intervento che consolida la strategia “Puglia Regione Universitaria” e garantisce opportunità reali di autonomia e inclusione per le nuove generazioni.

La presentazione vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Antonio Decaro, degli assessori regionali Marina Leuzzi, Silvia Miglietta, Raffaele Piemontese e Graziamaria Starace, del Rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio e della Sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, unitamente ad altri esponenti istituzionali coinvolti nell’iniziativa.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]