Sport

Foggia, Nicastro si presenta: “Non vedo l’ora di scendere in campo”

Il nuovo acquisto del Foggia, Francesco Nicastro, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole (dal nostro inviato allo Zaccheria, Simone Clara).

“Foggia è una grande piazza che meritava questa categoria da tanti anni. Entro in un grande gruppo e non vedo l´ora di entrare in campo. Nonostante la sconfitta contro il Pescara ho visto una buona squadra, che ha creato. Altre squadre dopo il secondo gol si sarebbero chiuse dietro mentre noi abbiamo continuato ad attaccare.

Ruolo? Sono un attaccante esterno che gioca a destra e mi piace tagliare e rientrare sul sinistro, con Chiricò sarà una sana competizione, l’importante è che la squadra faccia risultati a prescindere da chi scenderà in campo. Posso giocare anche da punta centrale se il mister lo riterrà opportuno.

Come è nata la trattativa con il Foggia? In ritiro a Pescara dovevano valutare se ero adatto al gioco di Zeman, poi dopo non ho saputo nemmeno io la mia situazione, diverse squadre mi hanno cercato ma quando è arrivata la chiamata del Foggia non ho esitato.

Ricordo che quando segnai con la Juve Stabia fu una gran soddisfazione. La curva si ammutolì ma poi riprese a cantare e non toccammo più palla fino al 90´. Forse avremmo meritato di perdere. Voglio migliorarmi rispetto alla passata stagione facendo più gol e presenze. I tifosi saranno fondamentali per noi: quando trovi un muro di gente che ti incita e ti spinge a far gol darà sicuramente una grossa mano.

Che campionato è la Serie B? E’ un campionato molto particolare, con due sconfitte puoi ritrovarti in zona retrocessione e con due vittorie in zona playoff. Non lo so dove possiamo arrivare, cerchiamo di vincere più partite possibili poi tireremo le somme.”

 

 

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock