Cronaca

Foggia, addio al veterinario Sergio Spirito: “Un grande esempio di onestà, impegno e passione”

Foggia – Ci lascia Sergio Spirito, amato veterinario di Foggia che da anni combatteva contro il triste fenomeno del randagismo.

Medico del canile comunale di Foggia, per l’associazione foggiana “A Largo Raggio” che lo gestisce, Spirito ricopriva anche la carica di presidente della commissione randagismo della Regione Puglia.

“A Largo Raggio oggi piange la perdita del suo fondatore e colonna portante Un grande esempio per noi tutti di onestà, impegno, dedizione, passione – si legge in un lungo messaggio scritto da volontari e operatori dell’associazione foggiana -.

E ancora: “Un veterinario brillante pieno di umanità e competenza. Un uomo generoso e dalle mille risorse. Ironico e sensibile Grazie per tutte le vite che hai salvato. Grazie perché non hai avuto timore di parlare, agire, combattere.

Grazie per questi anni insieme, per essere stato la nostra guida. Una vita dedicata ai nostri amici a 4 zampe per un futuro migliore

Se oggi siamo (si spera) dei bravi volontari è soprattutto grazie a te. E ti saremo grati per sempre per tutto ciò che ci hai trasmesso ed insegnato

Il vuoto lasciato è immenso e incolmabile Tu sei a Largo Raggio. Vivrai nel cuore di ognuno di noi. Dacci la forza di andare avanti, di proseguire con forza i nostri progetti. Perché senza il nostro punto di riferimento saremmo persi”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock