Attualità

Mese mariano, al Riuniti di Foggia arriva il “piccolo video-rosario” per i pazienti

Foggia – Don Michele Angelo Noto è tra gli ideatori del “piccolo video-rosario” nato per realizzare piccoli contributi di preghiera per i pazienti del Policlinico Riuniti di Foggia come un mezzo per sentirsi uniti e parte della grande comunità dell’azienda foggiana.

Oggi, nella giornata della supplica alla Madonna di Pompei e memoria delle apparizioni di san Michele sul Gargano, vogliamo unire le persone con un messaggio universale di preghiera.

“Maggio è il mese mariano per eccellenza e ci siamo chiesti come viverlo in questo tempo così particolare”, dichiara don Michele Angelo Noto.

E continua: “L’idea del piccolo video rosario è nata grazie ai tanti contributi che sono presenti attualmente in rete sulle chat, la necessaria prevenzione che ha portato i pazienti a non incontrarsi con le famiglie, ci ha sprontato a realizzare piccoli contributi di preghiera.

Il pensiero che è sempre rivolto ai pazienti, soprattutto a quelli dei reparti difficili, vuole offrire a questi un piccolo contributo, ovviamente per chi lo desidera, un mezzo per sentirsi uniti nella preghiera e per essere parte della grande comunità del Riuniti di Foggia che raggruppa quasi 4mila persone.

Il video aiuta a pregare. Sulla pagina Facebook del Riuniti di Foggia, dall’8 maggio, giorno della supplica alla Madonna di Pompei e memoria delle apparizioni di San Michele sul Gargano ci sarà il primo video del rosario”.

E conclude: “Ogni video potrà essere scaricabile e potrà essere condiviso. Volevamo realizzare una cosa semplice che unisse le persone, senza pretese”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock