Attualità

Foggia, partono i lavori per la rifunzionalizzazione del Mercato del rione Candelaro

Foggia – Sono partiti ieri mattina i lavori dell’Acquedotto Pugliese per la realizzazione di una condotta necessaria e fondamentale per poter procedere alla ripresa dell’intervento finalizzato alla rifunzionalizzazione del Mercato del rione Candelaro, opera inserita nel programma ‘Da periferia a periferia’.

Dopo mesi in cui i cittadini e i negozianti del rione hanno dovuto fare i conti con un cantiere fermo, finalmente qualcosa si muove.Tutto erafermo da maggio. “Apertura cantiere con montaggio del perimetro circostante per delimitare la zona interessata dai lavori 23 Maggio 2019, oggi 5 Settembre 2019 ombre di operai zero! Consegna prevista del Mercato Candelaro: Ottobre 2019”, scriveva un cittadino alcuni mesi fa.

E aggiungeva: “Volevo ricordare a tutti che tra un po la bella stagione finirà e i commercianti che non sono ambulanti ma che avevano una postazione fissa nell’area del mercato, tra un po’ di giorni saranno costretti ad affrontare tutte le intemperie che il periodo delle stagione porterà perdendo giorni di lavoro, impossibilitati a esercitare la loro attività giornaliera”.

Dopo mesi di silenzio e di un cantiere a cielo aperto arrivano le parole del sindaco e le prime operazioni di rifunzionalizzazione del mercato del rione Candelaro.


“L’Amministrazione comunale non ha mai dimenticato né il rione Candelaro né questa importante opera, che abbiamo voluto inserire nel programma che ha permesso al Comune di intercettare ingenti finanziamenti destinati non solo a rimettere a nuovo il mercato rendendolo più moderno, sicuro e funzionale ma, più in generale, a restituire dignità a questo quartiere – commenta il sindaco di Foggia, Franco Landella –.

Un ringraziamento va al consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici, Francesco Morese, per la proficua e costante interlocuzione messa in campo con Aqp, attraverso cui è stato possibile dare il via libera alla realizzazione della condotta e, dunque, in tempi brevissimi poter riprendere i lavori che riguardano il mercato”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock