Attualità

Foggia, l’attesa è finita: il mercato del venerdì anticipa la riapertura

Foggia – L’associazione Confcommercio grazie al dialogo che non ha mai spento con l’Amministrazione comunale di Foggia, ha ottenuto l’anticipo dell’apertura del mercato del venerdì.

Il re-start del mercato settimanale di via Miranda è previsto per venerdì 10 luglio, e non a settembre come si paventava.

Da venerdì 3 luglio, presso il Comune, ciascun ambulante avrà la possibilità di scegliere il posto provvisorio in base alla graduatoria approvata.

Ne sono previsti 60 al giorno, e la graduatoria definitiva sarà pronta, presumibilmente, entro fine luglio. L’assegnazione sarà definitiva. 

Si ricorda che i posti a disposizione sono 277 e che tutti gli altri ambulanti sono stati esclusi perchè non in regola con i pagamenti

Alcune settimane fa tra gli ambulanti si respiravamo malumori sulla possibilità di spostare il mercato in Fiera proposta dall’amministrazione comunale.

Un’unica indicazione da parte di tutti gli operatori commerciali ambulanti appartenenti a Fiva Confcommercio: “Non è possibile spostare il mercato settimanale del venerdì da Via Miranda”, questo il grido a gran voce degli ambulanti.

Concordi anche tutte le altre sigle sindacali di categoria,  provinciali e  regionali, presenti all’incontro organizzato dal Comune di Foggia dove si era proposto lo spostamento dell’appuntamento del venerdì.

In definitiva, il mercato del venerdì riaprirà in via Miranda il 10 luglio.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock