Foggia, zona mercato Candelaro: un cantiere fermo da mesi

A Candelaro i residenti sono stanchi

Foggia Reporter

Foggia – La zona mercato di Candelaro è, da mesi, un cantiere fermo, una piccola discarica a cielo aperto.

I residenti e i commercianti sono stanchi di questa situazione di stallo, un’attesa che dura ormai da troppi mesi. Il progetto è molto ambizioso e mira a dare al quartiere Candelaro una grande area mercatale degna di questo nome.

Peccato, però, che tutto sia fermo da maggio. “Apertura cantiere con montaggio del perimetro circostante per delimitare la zona interessata dai lavori 23 Maggio 2019, oggi 5 Settembre 2019 ombre di operai zero! Consegna prevista del Mercato Candelaro: Ottobre 2019”, scrive un cittadino.

E aggiunge: “Volevo ricordare a tutti che tra un po la bella stagione finirà e i commercianti che non sono ambulanti ma che avevano una postazione fissa nell’area del mercato, tra un po’ di giorni saranno costretti ad affrontare tutte le intemperie che il periodo delle stagione porterà perdendo giorni di lavoro, impossibilitati a esercitare la loro attività giornaliera”.


A questo appello si uniscono anche molti residenti del rione, ormai stanchi di vedere questa discarica a cielo aperto e in attesa di vedere questa area riqualificata come era stato promesso quasi quattro mesi fa.