Foggia, maxi grandinata in tutta la provincia

FOGGIA – Una violenta grandinata si è abbattuta oggi pomeriggio in alcuni comuni della provincia di Foggia. La zona più colpita è Lucera, dove l’ondata di maltempo ha causato alcuni danni soprattutto alle coltivazioni, e in particolare alle piantagioni di grano. 

Numerosi sono stati gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, in particolare nei quartieri periferici di Lucera per allagamenti a box e scantinati. Numerosi i disagi anche alla circolazione stradale, in special modo lungo la provinciale 6 la Lucera Castelnuovo della Daunia e sulla provinciale 5 in direzione Pietramontecorvino. Diverse automobilisti hanno avuto difficoltà a proseguire a causa della violenza della grandinata e dal manto reso viscido dal ghiaccio formatosi dopo l’imprevista perturbazione. 

La violenza del nubifragio ha causato, inoltre, danni a numerosi campi coltivati a grano, le cui spighe sono state falcidiate aggravando maggiormente la crisi di un intero settore già alle prese con una difficile stagione cerealicola: dalla siccità alla bassa quotazione. (fonte Corriere del Mezzogiorno)

Exit mobile version