Attualità

Foggia, luminarie e ruota panoramica in città fino a San Valentino

Foggia – Sta facendo molto discutere la permanenza delle luminarie in città. Se l’albero di Natale in questi giorni è in fase di smontaggio, luminarie e ruota panoramica ci accompagneranno fino al giorno di San Valentino.

Foggia in veste natalizia è luminosa e colorata ma non mancano le critiche dei cittadini. La città di Foggia sul tema luminarie sembra essersi divisa; c’è chi sostiene che le luminarie e gli addobbi natalizi debbano essere smontati il giorno della Candelora, chi invece ne approfitta per scagliarsi contro l’Amministrazione comunale.

“Le luminarie aiutano ad abbellire la tristezza di questa città”, “Ormai non hanno più senso, non c’è più la magia del Natale”, “Sarebbe bello se pure le altre strade di Foggia fossero illuminate, vederle buie fa tanta tristezza e inoltre sono molto pericolose”.

Questi sono solo alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto quando, alcuni giorni fa, abbiamo condiviso con i nostri lettori una foto che ritrae le luminarie dell’isola pedonale di Foggia.

Nella foto non può sfuggire allo sguardo la coloratissima ruota panoramica, principale attrazione del Natale 2019 made in Foggia. La ruota panoramica avrebbe dovuto terminare la sua tappa a Foggia al termine delle feste natalizie e invece resterà fino a San Valentino per regalare ancora magici momenti a tutti i foggiani.

Per tutto il periodo della proroga il gestore si farà carico della corrente – fanno sapere dal Comune – ma, lasciando da parte tecnicismi e burocrazia, ciò che conta è il risultato.

La ruota panoramica infatti è il simbolo di una Foggia che ha voglia di sognare: “Scegliere di prorogare la ruota panoramica fino a San Valentino – ci ha detto Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura – non fa parte di una strategia ma semplicemente di una scelta naturale nei confronti dei cittadini e di un’ ad un’attrazione che è piaciuta. La risposta c’è stata ed è stata una buona risposta”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock